Viaggio Roma Catania

Organizza il tuo viaggio in treno, pullman, traghetto, carsharing, aereo da Roma a Catania

Data partenza
(Data ritorno)
1
Cercare  
Pubblicità

Come andare da Roma a Catania?

Proponiamo 13 itinerari in treno, pullman, traghetto, carsharing, aereo per preparare il tuo viaggio Roma Catania. I percorsi presentati sono classificati secondo un indice di performance (calcolato sul numero di cambiamenti, la durata stimata, la lontananza di un aeroporto dal centro città che serve...). Ti sarà possibile di :
  • Mettere in ordine i risultati secondo il mezzo di trasporto (treno, pullman, traghetto, carsharing, aereo).
  • Ottenere le tariffe, gli orari e la durata del tragitto Roma Catania cliccando sul pulsante Vedi le tariffe e precisando le tue date di viaggio e il numero di passeggeri. Attenzione: cerchiamo di raccogliere il più grande numero di tariffe dai siti di viaggio nostri partner per informarti al meglio, ma non è purtroppo sempre possibile.
  • Localizzare le città di Roma e Catania sulla mappa cosi come litinerario Roma Catania e i vari punti di corrispondenza (Aeroporto di Fontanarossa, Stazione marittima di Catania, Stazione di Catania Centrale, Aeroporto di Fiumicino, Stazione di Roma Termini, ...) cliccando sul pulsante Dettagli & Mappa.
  • Cercare un albergo a Catania
Pubblicità

Tutti i mezzi di trasporto Roma Catania

Per il viaggio da Roma (Lazio, Italia) a Catania (Sicilia, Italia) di una distanza di 538 km puoi prendere 5 mezzi di trasporto, eventualmente associando aereo, carsharing, traghetto, pullman e/o treno, e in funzione dei quali la durata del viaggio sarà molto diversa.
Il volo diretto Roma > Catania sarà il modo più rapido per giungere a destinazione.
Lascia Roma e arriva abbastanza presto (minimo 2 ore prima dell'ora di partenza) all'aeroporto di Fiumicino FCO che dista 22 km, per il controllo dei bagagli per il volo a destinazione di Catania (aeroporto di Fontanarossa, codice IATA: CTA) effettuato da Alitalia, Blue Panorama Airlines, Ryanair o Vueling Airlines.
Il treno Roma Catania è diretto.
I treni InterCityNotte da Trenitalia per Catania partono dalla stazione di Roma Termini a Roma. L'arrivo a Catania si farà in stazione di Catania Centrale (1.8 km dal centro).
Su Blablacar troverai probabilmente conducenti che condividono il loro mezzo per l'itinerario Roma-Catania.
Anche se non è possibile effettuare il viaggio Roma Catania unicamente in pullman, esistono altri mezzi di trasporto (aereo) che completano la tratta Roma-Napoli.
Salirai a bordo di un pullman FlixBus a Roma. Il bus ti lascerà alla fermata di Napoli (1.9 km da Napoli, Italia). Devi presentarti alla fermata dei pullman di Roma (a 0.3 km da Roma) al più tardi 15 minuti prima dell'orario di partenza per Napoli.
Non ci sono tratte dirette Roma Catania, devi quindi prendere un altro mezzo (pullman) da associare al traghetto per completare la traversata marittima Napoli-Catania.
L'imbarco si fa nel porto di Napoli Molo Angioino a 0.5 km da Napoli a bordo di una nave di TTT-Lines. La nave arriverà nel porto di Catania a 0.4 km da Catania. E' pertanto consigliato presentarsi al porto di Napoli per l'imbarco una o due ore prima dell'orario indicato sulla prenotazione.

Quali trasportatori ti possono portare da Roma a Catania?

Compagnie aeree
Alitalia effettua un volo in partenza dall'aeroporto di Fiumicino FCO situato a 22 km dal centro città di Roma per Catania (arrivo all'aeroporto di Fontanarossa CTA)
Blue Panorama Airlines effettua una rotazione dall'aeroporto di Fiumicino FCO (situato a 22 km dal centro città di Roma, Italia) a destinazione di Catania (collegamento per l'aeroporto di Fontanarossa CTA)
Ryanair opera il volo in partenza dall'aeroporto di Fiumicino FCO situato a 22 km dal centro città di Roma per Catania (arrivo all'aeroporto di Fontanarossa CTA)
Easyjet effettua un collegamento aereo dall'aeroporto di Naples NAP (situato a 6 km dal centro città di Napoli, Italia) a destinazione di Catania (collegamento per l'aeroporto di Fontanarossa CTA)
Vueling Airlines effettua un volo in partenza dall'aeroporto di Fiumicino FCO situato a 22 km dal centro città di Roma per Catania (arrivo all'aeroporto di Fontanarossa CTA)
Carsharing
In funzione della data richiesta, Blablacar può proporre offerte per effettuare un carsharing Roma-Catania (539 km)
Compagnie ferroviarie
Ferrovia Circumvesuviana propone una linea Roma-Napoli in treno in partenza dalla stazione di Ottaviano (2.5 km dal centro città) e collega la stazione di Napoli Centrale + Napoli P.zza Garibaldi in arrivo (a 2.2 km dal centro)
Trenitalia opera la linea da Roma a Catania con un treno InterCityNotte in partenza dalla stazione di Roma Termini per un arrivo in stazione di Catania Centrale (Sicilia Italia)
Italo (NTV) effettua un collegamento ferroviario Roma-Napoli in treno in partenza dalla stazione di Roma Termini (1.6 km dal centro città) e collega la stazione di Napoli Centrale + Napoli P.zza Garibaldi in arrivo (a 2.2 km dal centro)
Compagnie marittime
Le navi di TTT-Lines effettuano il collegamento marittimo tra il porto di Napoli Molo Angioino e quello di Catania (Catania a 0.4 km dalla città)
Compagnie di pullman
La compagnia di trasporto FlixBus effettua il servizio in pullman in partenza dalla stazione dei pullman di Roma a Roma e da quella di Napoli (Campania Italia)

Città tappa da Roma o città da visitare in prossimità di Catania

Durante il viaggio per Catania da Roma in aereo, carsharing, traghetto, pullman, treno, potresti aver una coincidenza a Napoli, Latina situata a 58 km da Roma, Acireale a circa 15 km da Catania, Villa San Giovanni a 93 km di distanza da Catania, Formia ad una distanza approssimativa di 119 km da Roma (Italia). Se hai poco tempo durante questo viaggio, sia per l'andata a Catania sia per tornare a Roma, può essere una buona idea di visita o di passeggiata.
 
France
United Kingdom
Portugal
Italia
España
International (en)