Abruzzo: Viaggiare in nave

Per raggiungere Abruzzo in nave, puoi partire da 2 paesi: Croazia e Italia. I traghetti delle 2 compagnie (SNAV o NLG - Navigazione Libera del Golfo) che effettuano traversate verso Abruzzo fanno scalo in 6 porti: Hvar, Pescara, Stari Grad, San Nicola, Vasto e Porto di Vasto.

Con una rete di 4 linee di traghetti, è facile raggiungere Abruzzo e trovare la traversata perfetta. Le compagnie SNAV e NLG - Navigazione Libera del Golfo offrono fino a 0 traversate a settimana. Trova tutti i prezzi e le migliori offerte per Abruzzo sul nostro motore di ricerca Vivanoda.

Traghetti Abruzzo in cifre

Paesi
Croazia
Italia
Numero di porti
6
Numero di collegamenti in traghetto
4
Numero di compagnie di traghetti
2
Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Le rotte di traghetto più popolari per Abruzzo

Per raggiungere Abruzzo in traghetto, le compagnie NLG - Navigazione Libera del Golfo e SNAV offrono traversate giornaliere da Porto di Vasto, Vasto, San Nicola, Stari Grad, Pescara o Hvar.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio
Traghetti Abruzzo - Confronta i prezzi e prenota un biglietto

Traghetto Abruzzo: Guida turistica

Traghetto Abruzzo: Cosa vedere e fare?

L'Abruzzo è una magnifica regione dell'Italia centrale. Che tu arrivi in traghetto dai porti di Bari, Napoli o Ancona, rimarrai stupito dai paesaggi mozzafiato, dalle città storiche e dalle attrazioni naturali che scoprirai qui. Preparati a vivere un'esperienza indimenticabile!

La prima tappa del tuo tour in Abruzzo è Pescara, la principale città costiera della regione. Con le sue spiagge sabbiose, i ristoranti di pesce e la vivace vita notturna, Pescara è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il sole del Mediterraneo. Non perderti una passeggiata sul famoso Lungomare, dove potrai ammirare una superba vista sul Mare Adriatico.

Da qui, dirigiti verso L'Aquila, il capoluogo della regione. Questa città storica è ricca di tesori architettonici, tra cui la Basilica di Santa Maria di Collemaggio, un capolavoro romanico. Esplora le strade acciottolate del centro storico e immergiti nell'atmosfera medievale della città. Non dimenticare di provare la specialità locale, i dolci allo zafferano.

Un'altra meta imperdibile della regione è il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Questa riserva naturale è un vero paradiso per gli amanti delle escursioni e della natura. Sali in cima al Gran Sasso, la vetta più alta degli Appennini, e ammira il panorama mozzafiato. Puoi anche esplorare le grotte di Stiffe, un'impressionante rete sotterranea di caverne.

Proseguiamo il nostro viaggio verso Chieti, una città ricca di storia e cultura. Visita il Museo Archeologico Nazionale d'Abruzzo, dove potrai scoprire impressionanti reperti etruschi e romani. Non perderti un tour del quartiere medievale di Chieti per scoprire l'architettura unica della regione.

Infine, concludi il tuo soggiorno in Abruzzo con una visita a Sulmona, un'affascinante città ai piedi delle montagne. Sulmona è famosa per la produzione di dolci tradizionali, in particolare di confetti, mandorle ricoperte di cioccolato. Fai una passeggiata nel centro storico della città, con le sue chiese medievali e le sue piazze vivaci. Se hai la fortuna di visitare Sulmona in primavera, non perderti l'incredibile spettacolo della "Festa dei Serpenti", una tradizione locale molto particolare.

Abruzzo: Quando visitare?

Il periodo migliore per viaggiare in Italia dipende dalle tue preferenze personali. Se ti piacciono il sole e il caldo, l'estate è il periodo ideale per te. I mesi da giugno ad agosto offrono temperature elevate che vanno dai 25°C ai 35°C nelle regioni meridionali del Paese. Tuttavia, le temperature possono raggiungere i 40°C in alcune regioni come la Sicilia e la Calabria. Le spiagge italiane sono affollate in questo periodo, quindi aspettati un gran numero di turisti.

Se preferisci temperature più miti ed evitare la folla, la primavera (da marzo a maggio) e l'autunno (da settembre a novembre) sono stagioni ideali per visitare l'Italia. Le temperature sono piacevoli, oscillano tra i 15°C e i 25°C, e i paesaggi sono magnifici, con fiori che sbocciano in primavera e foglie che cambiano in autunno.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Principali porti di destinazione per una traversata in traghetto verso Abruzzo

Altre destinazioni in traghetto dalle Abruzzo

None

None
None
None