Traghetto per Dunkerque

Hai bisogno di raggiungere Dunkerque in traghetto? Stai cercando informazioni e biglietti per i traghetti per Dunkerque? Vivanoda ti aiuta a trovare le migliori offerte di traghetti per Dunkerque da tutti i 2 porti, inclusi Dover. Ci sono in totale 1 rotte di traghetti gestite da DFDS Seaways e Norfolk Line.

Le linee Norfolk Line e DFDS Seaways per Dunkerque hanno una frequenza di circa 12 traversate al giorno.

Statistiche del porto di Dunkerque

Paesi
Regno Unito
Francia
Numero di traversate
12 traversate al giorno
Numero di porti
2
Numero di collegamenti in traghetto
1
Numero di compagnie di traghetti
2
Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Consigli per viaggiare in traghetto verso Dunkerque in modo più economico e conveniente

Scegliendo il traghetto per Dunkerque farai la scelta giusta. Questo mezzo di trasporto presenta innegabili vantaggi: comodo, rilassante, economico... Ecco alcuni consigli per risparmiare sulla tua traversata in traghetto per Dunkerque e viaggiare nelle migliori condizioni:

Combatti il mal di mare per arrivare a Dunkerque in buona forma
La traversata può essere fonte di disagio se sei soggetto al mal di mare. In questo caso, ovviamente, esistono dei farmaci, ma puoi anche fare una passeggiata sul ponte o sederti vicino a una finestra per osservare l'orizzonte e attenuare gli effetti.
Prenota la tua traversata in anticipo
Come per altri mezzi di trasporto, le tariffe di Norfolk Line e DFDS Seaways tendono ad aumentare con l'avvicinarsi della data di partenza. Prenotando in anticipo si ottengono le tariffe migliori e si ha la certezza di avere spazio.
Non dimenticare di portare a bordo tutti i tuoi effetti personali necessari.
Durante la traversata non potrai tornare al tuo veicolo. Per questo motivo devi ricordarti di portare con te tutto ciò di cui hai bisogno quando ti imbarchi a Dover.

Tutti i traghetti per il porto di Dunkerque

Quale modo migliore di iniziare il tuo viaggio a Dunkerque se non con una traversata in traghetto? I traghetti DFDS Seaways e Norfolk Line per Dunkerque offrono un'alternativa comoda e conveniente per i viaggiatori che vogliono evitare le lunghe code e le noiose procedure di imbarco negli aeroporti. Inoltre, puoi portare a bordo la tua auto o la tua moto, consentendoti di esplorare Dunkerque e i suoi dintorni in piena libertà fin dal tuo arrivo.

Con un'ampia scelta di compagnie di navigazione e di rotte da Dover a Dunkerque, usa la nostra piattaforma di confronto tariffe per trovare le migliori offerte di traghetti per Dunkerque in base al tuo budget e alle tue preferenze. Non devi fare altro che cercare!

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Dove si trova il terminal dei traghetti a Dunkerque?

Dunkerque Terminal Ferry
Il terminal dei traghetti di Dunkerque Terminal Ferry si trova a 13.2 km dal centro di Dunkerque.
Mappa
Traghetti Dunkerque - Prezzi dei biglietti per il porto di Dunkerque

Traghetto per Dunkerque: guida turistica

Quando prendere il traghetto per Dunkerque?

Se cerchi spiagge soleggiate e cieli azzurri, i mesi estivi (luglio e agosto) sono ideali per visitare la costa mediterranea e godere di temperature elevate che vanno dai 25 ai 35 gradi. Tuttavia, questo periodo dell'anno è anche il più affollato dai turisti, il che può significare che le località balneari e le attrazioni turistiche più popolari sono molto affollate.

Se preferisci evitare la folla e le temperature roventi, la primavera (aprile e maggio) e l'autunno (settembre e ottobre) sono i periodi ideali per visitare la Francia. Le temperature sono miti e piacevoli, oscillano tra i 15 e i 25 gradi centigradi e il tempo è generalmente soleggiato, con la possibilità di qualche acquazzone. È anche il periodo ideale per esplorare le regioni vinicole, i castelli della Loira o per partecipare ai festival locali.

Scopri il paese dal porto di Dunkerque

Porti e destinazioni
La Francia è circondata da numerose destinazioni raggiungibili in traghetto. I porti più popolari sono Calais, Dunkerque, Dieppe, Le Havre, Cherbourg, Saint Malo, Roscoff, Brest, Nantes, Marsiglia, Tolone, Nizza, Ajaccio e Bastia. Da questi porti puoi raggiungere facilmente Inghilterra, Irlanda, Corsica, Sardegna e Algeria.

Servizi a bordo
I traghetti francesi offrono un'ampia gamma di servizi a bordo, tra cui ristoranti, bar, negozi, aree gioco per bambini, aree relax e molto altro. La maggior parte delle navi dispone anche di cabine private con letti comodi e bagni in camera, il che è comodo per i viaggi notturni.

Scopri la regione da Dunkerque

Inizia il tuo viaggio a Calais, una vivace città portuale che è spesso il primo punto di arrivo per i viaggiatori in traghetto. Qui non perdere l'Opéra de Calais, un magnifico edificio del XIX secolo che ospita un ricco programma culturale. Passeggia lungo la spiaggia sabbiosa e ammira il famoso Faro di Calais, simbolo della città.

Successivamente, dirigiti a Boulogne-sur-Mer, a solo un'ora di auto da Calais. Non perdere il centro storico, con le sue strade acciottolate e le colorate case a graticcio. Visita la Basilique Notre-Dame, un imponente edificio religioso del XIX secolo. Per un'esperienza indimenticabile, visita Nausicaá, il più grande acquario d'Europa, dove potrai scoprire la ricchezza della vita marina.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

None

None
None
None