Emilia-Romagna: Viaggiare in nave

Per raggiungere Emilia-Romagna in nave, puoi partire da 2 paesi: Croazia e Italia. I traghetti delle 1 compagnie (Emilia Romagna Lines) che effettuano traversate verso Emilia-Romagna fanno scalo in 5 porti: Zara, Rimini, Rovigno, Ravenna e Cesenatico.

Con una rete di 4 linee di traghetti, è facile raggiungere Emilia-Romagna e trovare la traversata perfetta. Le compagnie Emilia Romagna Lines offrono fino a 0 traversate a settimana. Trova tutti i prezzi e le migliori offerte per Emilia-Romagna sul nostro motore di ricerca Vivanoda.

Traghetti Emilia-Romagna in cifre

Paesi
Croazia
Italia
Numero di porti
5
Numero di collegamenti in traghetto
4
Numero di compagnie di traghetti
1
Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Le rotte di traghetto più popolari per Emilia-Romagna

Per raggiungere Emilia-Romagna in traghetto, le compagnie Emilia Romagna Lines offrono traversate giornaliere da Cesenatico, Ravenna, Rovigno, Rimini o Zara.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio
Traghetti Emilia-Romagna - Confronta i prezzi e prenota un biglietto

Traghetto Emilia-Romagna: Guida turistica

Traghetto Emilia-Romagna: Cosa vedere e fare?

L'Emilia-Romagna è un'affascinante regione dell'Italia settentrionale, ricca di città affascinanti, paesaggi pittoreschi e delizie culinarie. Se arrivi in traghetto nei porti principali di Bari, Ancona o Venezia, ecco una guida turistica che ti aiuterà a esplorare le principali città e attrazioni della regione.

Bologna, il capoluogo dell'Emilia Romagna, è una città assolutamente da visitare. Passeggia per le vie medievali del suo centro storico, scopri le emblematiche torri medievali ed esplora la maestosa Piazza Maggiore. Non perdere la famosa Università di Bologna, la più antica d'Europa, e visita la magnifica biblioteca universitaria.

Ferrara, un'altra città straordinaria, è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Passeggia lungo le mura medievali ben conservate, entra nella maestosa cattedrale di Ferrara e visita il Castello d'Este, sede di affascinanti musei. Assicurati di assaggiare la cucina locale, in particolare i famosi cappellacci di zucca, pasta ripiena di zucca.

Ravenna è famosa per i suoi splendidi mosaici bizantini. Visita le magnifiche basiliche di San Vitale e Sant'Apollinare Nuovo, ricche di dettagli artistici impressionanti. E non perdere il mausoleo di Galla Placidia, un gioiello dell'architettura bizantina.

Altre città da visitare sono Parma, famosa per il Parmigiano Reggiano e il prosciutto di Parma. Assaggia queste delizie culinarie nei numerosi ristoranti locali e visita la Cattedrale di Parma e il Teatro Farnese. Modena è famosa per il suo aceto balsamico tradizionale, quindi non mancare di assaggiarlo durante la tua visita. Visita anche il Duomo di Modena e il Palazzo Ducale.

Gli amanti delle auto non possono perdersi una visita a Maranello, sede del museo Ferrari. Ammira le emblematiche auto da corsa e scopri la storia di questo leggendario marchio.

Gli amanti della natura saranno entusiasti degli Appennini, la catena montuosa che attraversa la regione. Fai un'escursione nei parchi nazionali dell'Appennino Tosco-Emiliano, scopri paesaggi spettacolari e respira l'aria fresca di montagna.

Infine, gli amanti della spiaggia potranno rilassarsi sulla costa adriatica dell'Emilia-Romagna. Località famose come Rimini, Cesenatico e Cervia offrono magnifiche spiagge sabbiose, acque cristalline e una vivace vita notturna.

Emilia-Romagna: Quando visitare?

Il periodo migliore per viaggiare in Italia dipende dalle tue preferenze personali. Se ti piacciono il sole e il caldo, l'estate è il periodo ideale per te. I mesi da giugno ad agosto offrono temperature elevate che vanno dai 25°C ai 35°C nelle regioni meridionali del Paese. Tuttavia, le temperature possono raggiungere i 40°C in alcune regioni come la Sicilia e la Calabria. Le spiagge italiane sono affollate in questo periodo, quindi aspettati un gran numero di turisti.

Se preferisci temperature più miti ed evitare la folla, la primavera (da marzo a maggio) e l'autunno (da settembre a novembre) sono stagioni ideali per visitare l'Italia. Le temperature sono piacevoli, oscillano tra i 15°C e i 25°C, e i paesaggi sono magnifici, con fiori che sbocciano in primavera e foglie che cambiano in autunno.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Principali porti di destinazione per una traversata in traghetto verso Emilia-Romagna

Altre destinazioni in traghetto dalle Emilia-Romagna

None

None
None
None