Paese Basco: Viaggiare in nave

Per raggiungere Paese Basco in nave, puoi partire da 3 paesi: Regno Unito, Spagna e Irlanda. I traghetti delle 1 compagnie (Brittany Ferries) che effettuano traversate verso Paese Basco fanno scalo in 3 porti: Portsmouth, Bilbao e Rosslare.

Con una rete di 2 linee di traghetti, è facile raggiungere Paese Basco e trovare la traversata perfetta. Le compagnie Brittany Ferries offrono fino a 4 traversate a settimana. Trova tutti i prezzi e le migliori offerte per Paese Basco sul nostro motore di ricerca Vivanoda.

Traghetti Paese Basco in cifre

Paesi
Regno Unito
Spagna
Irlanda
Numero di traversate
4 traversate a settimana
Numero di porti
3
Numero di collegamenti in traghetto
2
Numero di compagnie di traghetti
1
Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Le rotte di traghetto più popolari per Paese Basco

Per raggiungere Paese Basco in traghetto, le compagnie Brittany Ferries offrono traversate giornaliere da Rosslare, Bilbao o Portsmouth.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio
Traghetti Paese Basco - Confronta i prezzi e prenota un biglietto

Traghetto Paese Basco: Guida turistica

Traghetto Paese Basco: Cosa vedere e fare?

I Paesi Baschi sono una regione unica nel suo genere, situata tra Francia e Spagna, nota per la sua vibrante cultura, gli splendidi paesaggi e la deliziosa cucina. Ecco una guida che ti aiuterà a scoprire le principali città e attrazioni di questa incantevole regione.

Inizia il tuo viaggio a Biarritz, una città leggendaria nota per le sue spiagge sabbiose e l'atmosfera alla moda. Passeggia lungo la Grande Plage e ammira i surfisti che sfidano le onde. Non perderti una visita al Rocher de la Vierge, un simbolo emblematico della città che offre una vista mozzafiato sull'oceano. Per un'esperienza culinaria indimenticabile, assaggia i frutti di mare freschi in uno dei tanti ristoranti della città.

Proseguendo verso sud, raggiungerai Saint-Jean-de-Luz, un'affascinante cittadina costiera con strade acciottolate e tipiche case basche. Passeggia nel centro della città e scopri il suo ricco patrimonio, tra cui la chiesa di Saint-Jean-Baptiste e la Maison de l'Infante, dove il re Luigi XIV sposò l'Infanta di Spagna. Potrai anche rilassarti e nuotare sulle magnifiche spiagge della città.

Poi recati a Bilbao, una città dinamica e moderna rinomata per la sua arte e architettura. Il Museo Guggenheim, progettato dall'architetto Frank Gehry, è una tappa obbligata. Al suo interno scoprirai un'eccezionale collezione di arte contemporanea. E non perdere il Casco Viejo, il centro storico di Bilbao, con le sue stradine e gli edifici storici. Assaggia i famosi pintxos baschi nei numerosi bar della città.

Per un'esperienza più autentica, visita i pittoreschi villaggi dei Paesi Baschi. Ainhoa, annoverato tra i villaggi più belli di Francia, è un gioiello dell'architettura basca con le sue case a graticcio e la sua chiesa del XVII secolo. Saint-Jean-Pied-de-Port è un altro villaggio da non perdere sul cammino di Santiago de Compostela. Qui troverai un'atmosfera medievale unica e un superbo paesaggio di montagna.

Se sei un appassionato di escursionismo, i Pirenei Baschi offrono molte opportunità. Il sentiero Corniche lungo la costa offre uno scenario spettacolare tra le montagne e l'oceano. Un'altra escursione popolare è quella al Pic d'Orhy, che offre una vista mozzafiato sulla catena montuosa dei Pirenei.

Paese Basco: Quando visitare?

La primavera (da marzo a maggio) e l'autunno (da settembre a novembre) sono generalmente considerate le stagioni migliori per visitare la Spagna. Le temperature sono miti, con una media tra i 15 e i 25 gradi, perfette per esplorare città storiche come Madrid, Barcellona, Granada o Siviglia. I giardini e i parchi nazionali sono in piena fioritura e offrono paesaggi pittoreschi per passeggiate ed escursioni.

L'estate (da giugno ad agosto) è l'alta stagione turistica in Spagna, soprattutto sulla costa mediterranea. Le temperature possono raggiungere i 30 gradi centigradi e oltre, il che è ideale per gli amanti della spiaggia. Tuttavia, l'affluenza turistica è spesso elevata e i prezzi possono essere più alti. È consigliabile prenotare l'alloggio e i biglietti in anticipo in questo periodo.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Principali porti di destinazione per una traversata in traghetto verso Paese Basco

Altre destinazioni in traghetto dalle Paese Basco

None

None
None
None