Viaggiare in traghetto Turchia Grecia

Viaggiare in traghetto tra Turchia e Grecia è una scelta eccellente! I traghetti Turchia Grecia sono operati da 10 compagnie di navigazione (Bodrum Express Lines, Turkish Sea Lines, Yesil Marmaris Lines, Dodecanese Flying Dolphins, Dentur Avrasya, Sea Dreams o Sea Service) che servono i porti di Datca, Dikili, Mitilene, Ayvalik, Didim, Kalymnos e Symi.

Per essere sicuro di trovare un biglietto Turchia Grecia economico, ti consigliamo di utilizzare il nostro motore di ricerca, che confronta offerte, prezzi e orari di Bodrum Express Lines, Turkish Sea Lines, Yesil Marmaris Lines, Dodecanese Flying Dolphins, Dentur Avrasya, Sea Dreams e Sea Service.

Con una frequenza totale di oltre 9 traversate al giorno, a seconda del periodo dell'anno, hai molte opzioni per pianificare il tuo viaggio in nave tra Turchia e Grecia.

La traversata più veloce dura 20 min (Cesme - Chios) per una distanza di 15 km e la più lunga 1 ore 30 min (Fethiye - Rodi) per una distanza di 82 km.

Traghetto Turchia Grecia in cifre

Paesi
Turchia
Grecia
Numero di traversate
9 traversate al giorno
Numero di porti
15
Numero di collegamenti in traghetto
13
Numero di compagnie di traghetti
10
Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Traghetti Turchia Grecia più popolari

Cerca su Vivanoda i traghetti Turchia Grecia più economici, più lunghi e più frequenti. Confronta le offerte di Bodrum Express Lines, Turkish Sea Lines, Yesil Marmaris Lines, Dodecanese Flying Dolphins, Dentur Avrasya, Sea Dreams e Sea Service e prenota il tuo biglietto traghetto Turchia Grecia.

Tutte le rotte di traghetti Turchia Grecia

Stai cercando un traghetto Turchia - Grecia? Scopri le rotte più popolari che ti permettono di navigare tra queste diverse regioni. Che tu voglia raggiungere isole, porti storici o spiagge pittoresche, i traghetti sono un modo comodo e confortevole per viaggiare tra Turchia e Grecia. Cabine confortevoli, ristoranti a bordo, cinema, attività per bambini... i traghetti di Nel Lines, Turyol, Ertürk Lines, Sea Service, Sea Dreams, Dentur Avrasya o Dodecanese Flying Dolphins offrono strutture e servizi eccellenti per tutta la famiglia.

Per pianificare il tuo viaggio in traghetto per Bodrum, Kos, Rodi, Marmaris, Fethiye o Turgutreis usa il nostro strumento di confronto tariffe per trovare le migliori offerte di biglietti per traghetti Turchia Grecia che ti faranno risparmiare tempo e denaro. Utilizzando il nostro strumento di confronto prezzi, facile da usare, potrai trovare offerte e orari di numerose compagnie di traghetti, tra cui Bodrum Express Lines, Turkish Sea Lines, Yesil Marmaris Lines, Dodecanese Flying Dolphins, Dentur Avrasya, Sea Dreams o Sea Service. Ci sarà sicuramente un'offerta adatta alle tue esigenze e al tuo budget. Cerca tra 13 rotte di traghetti tra Turchia e Grecia!

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio
Traghetti Turchia Grecia - Biglietti e prezzi economici

Guida per un viaggio in traghetto tra Turchia e Grecia

Grecia: Visita il paese dopo la tua traversata in traghetto

La Grecia è un paese dalle mille sfaccettature, con migliaia di isole e isolotti, ognuno dei quali offre il proprio fascino e la propria atmosfera. I traghetti sono un mezzo di trasporto popolare per i viaggiatori che desiderano esplorare le isole greche. I traghetti sono generalmente attivi da maggio a settembre, ma alcune rotte operano anche al di fuori di questo periodo. I porti principali per i traghetti in Grecia sono Atene, Pireo, Salonicco e Heraklion, a Creta.

Le isole greche sono famose per la loro bellezza naturale, l'architettura tradizionale e la loro storia affascinante. Una delle isole più popolari è Santorini, nota per le sue spettacolari viste sul mare e per le case bianche dai tetti blu. Anche le isole di Mykonos e Rodi sono molto popolari e offrono una vivace vita notturna e bellissime spiagge. Per chi vuole allontanarsi dal trambusto della vita isolana, le isole più tranquille di Milos e Sifnos sono le opzioni perfette.

Grecia: Quando è il momento migliore per partire?

In estate le temperature medie oscillano tra i 25 e i 35 gradi, con possibili picchi di calore a luglio e agosto. Le giornate sono lunghe e soleggiate, perfette per una vacanza al mare o per esplorare i siti archeologici del paese. Tuttavia, tieni presente che questa è anche l'alta stagione turistica della Grecia, il che significa che i luoghi di interesse possono essere più affollati e i prezzi più alti.

Se preferisci evitare le folle di turisti, anche la primavera e l'autunno sono stagioni ideali per viaggiare in Grecia. Ad aprile, maggio, settembre e ottobre le temperature sono miti e oscillano tra i 20 e i 25 gradi. Le spiagge sono meno affollate e i prezzi degli alloggi possono essere più bassi. Questo è anche il periodo ideale per esplorare le isole greche ed evitare la canicola estiva.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

None

None
None
None