Comunità Valenciana: Viaggiare in nave

Per raggiungere Comunità Valenciana in nave, puoi partire da 2 paesi: Spagna e Algeria. I traghetti delle 5 compagnie (Acciona Trasmediterránea, Baleària, Grandi Navi Veloci, Trasmed o Algérie Ferries) che effettuano traversate verso Comunità Valenciana fanno scalo in 11 porti: Ibiza, Valencia, Palma di Maiorca, Argel, Alicante, Orano, Mostaganem e San Antonio de Portmany.

Con una rete di 12 linee di traghetti, è facile raggiungere Comunità Valenciana e trovare la traversata perfetta. Le compagnie Acciona Trasmediterránea, Baleària, Grandi Navi Veloci e Trasmed offrono fino a 18 traversate al giorno. Trova tutti i prezzi e le migliori offerte per Comunità Valenciana sul nostro motore di ricerca Vivanoda.

La traversata più veloce dura 2 ore (Ibiza - Denia) con una distanza di 115 km e la più lunga 15 ore (Mostaganem - Valencia) con una distanza di 395 km.

Traghetti Comunità Valenciana in cifre

Paesi
Spagna
Algeria
Numero di traversate
18 traversate al giorno
Numero di porti
11
Numero di collegamenti in traghetto
12
Numero di compagnie di traghetti
5
Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Importanti traghetti per Comunità Valenciana

Cerca i traghetti per Comunità Valenciana più veloci, più lunghi o più frequenti su Vivanoda. Confronta le offerte di Acciona Trasmediterránea, Baleària, Grandi Navi Veloci, Trasmed e Algérie Ferries e prenota il tuo biglietto per Comunità Valenciana.

Le rotte di traghetto più popolari per Comunità Valenciana

Per raggiungere Comunità Valenciana in traghetto, le compagnie Algérie Ferries, Trasmed, Grandi Navi Veloci e Baleària offrono traversate giornaliere da Formentera, Denia, Mahon, San Antonio de Portmany, Mostaganem o Orano.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio
Traghetti Comunità Valenciana - Confronta i prezzi e prenota un biglietto

Traghetto Comunità Valenciana: Guida turistica

Traghetto Comunità Valenciana: Cosa vedere e fare?

La Comunidad Valenciana è un'incredibile regione sulla costa orientale della Spagna che promette meravigliose scoperte ed esperienze memorabili. Se arrivi in traghetto, dai porti di Alicante, Valencia o Denia, ecco alcune delle principali città e attrazioni da non perdere durante il tuo viaggio in questa regione.

Alicante, la porta d'accesso alla Costa Blanca, ti conquisterà con il suo accattivante mix di modernità e tradizione. Passeggia per le strette e colorate vie del quartiere storico, visita il castello di Santa Barbara, che troneggia maestoso sulla città, e rilassati sulle magnifiche spiagge dorate. E non perderti il viale Explanada de España, una vivace passeggiata costeggiata da palme dove potrai fermarti per gustare deliziose tapas e un rinfrescante bicchiere di sangria.

Valencia, la capitale della Comunità Valenciana, è una città dinamica che combina armoniosamente storia, cultura e modernità. Esplora il centro storico, il Barrio del Carmen, con le sue strade tortuose e gli edifici storici. Non perdere la famosa Città delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico futuristico che ospita un acquario, un teatro dell'opera, un museo della scienza e molto altro. Termina la tua visita assaggiando la famosa paella valenciana in uno dei tanti ristoranti della città.

Denia, un'incantevole città portuale, offre la combinazione perfetta di splendide spiagge e un pittoresco centro storico. Passeggia sul lungomare fiancheggiato da palme, scopri il Castello di Denia che domina la città e goditi il clima mite assaggiando pesce fresco in uno dei ristoranti sul mare.

Xàbia, conosciuta anche come Jávea, è un gioiello mediterraneo dove potrai rilassarti su splendide spiagge sabbiose ed esplorare incantevoli quartieri tipicamente spagnoli. Non perdere la cala della Granadella, considerata una delle spiagge più belle della Spagna, e gusta la cucina locale nei numerosi bar e ristoranti del porto.

La Comunità Valenciana è anche ricca di attrazioni e attività interessanti. Visita gli spettacolari paesaggi dell'entroterra valenciano, come le montagne della Sierra de Mariola e della Sierra de Espadán. Esplora le risaie del Parco Naturale dell'Albufera, dove potrai fare una gita in barca e gustare una deliziosa paella. E non perdere il tradizionale festival Las Fallas a marzo, quando gigantesche sculture di cartapesta vengono date alle fiamme nelle strade di Valencia.

La Comunità Valenciana è una destinazione da non perdere, con il suo ricco patrimonio storico, le sue spiagge idilliache, la sua cucina deliziosa e le sue numerose feste tradizionali. Che tu arrivi in traghetto ad Alicante, Valencia o Denia, rimarrai sicuramente incantato da tutto ciò che questa regione ha da offrire.

Comunità Valenciana: Quando visitare?

La primavera (da marzo a maggio) e l'autunno (da settembre a novembre) sono generalmente considerate le stagioni migliori per visitare la Spagna. Le temperature sono miti, con una media tra i 15 e i 25 gradi, perfette per esplorare città storiche come Madrid, Barcellona, Granada o Siviglia. I giardini e i parchi nazionali sono in piena fioritura e offrono paesaggi pittoreschi per passeggiate ed escursioni.

L'estate (da giugno ad agosto) è l'alta stagione turistica in Spagna, soprattutto sulla costa mediterranea. Le temperature possono raggiungere i 30 gradi centigradi e oltre, il che è ideale per gli amanti della spiaggia. Tuttavia, l'affluenza turistica è spesso elevata e i prezzi possono essere più alti. È consigliabile prenotare l'alloggio e i biglietti in anticipo in questo periodo.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Principali porti di destinazione per una traversata in traghetto verso Comunità Valenciana

Altre destinazioni in traghetto dalle Comunità Valenciana

None

None
None
None