Linguadoca-Rossiglione: Viaggiare in nave

Per raggiungere Linguadoca-Rossiglione in nave, puoi partire da 4 paesi: Marocco, Francia, Algeria e Spagna. I traghetti delle 4 compagnie (Baleària, Grandi Navi Veloci, Corsica Ferries o Corsica Linea) che effettuano traversate verso Linguadoca-Rossiglione fanno scalo in 9 porti: Tangeri, Sete, Nador, L'Ile-Rousse, Al Hoceima, Annaba, Alcudia e Bejaia.

Con una rete di 8 linee di traghetti, è facile raggiungere Linguadoca-Rossiglione e trovare la traversata perfetta. Le compagnie Baleària, Grandi Navi Veloci, Corsica Ferries e Corsica Linea offrono fino a 3 traversate a settimana. Trova tutti i prezzi e le migliori offerte per Linguadoca-Rossiglione sul nostro motore di ricerca Vivanoda.

Traghetti Linguadoca-Rossiglione in cifre

Paesi
Marocco
Francia
Algeria
Spagna
Numero di traversate
3 traversate a settimana
Numero di porti
9
Numero di collegamenti in traghetto
8
Numero di compagnie di traghetti
4
Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Le rotte di traghetto più popolari per Linguadoca-Rossiglione

Per raggiungere Linguadoca-Rossiglione in traghetto, le compagnie Corsica Linea, Corsica Ferries, Grandi Navi Veloci e Baleària offrono traversate giornaliere da Skikda, Bejaia, Alcudia, Annaba, Al Hoceima o L'Ile-Rousse.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio
Traghetti Linguadoca-Rossiglione - Confronta i prezzi e prenota un biglietto

Traghetto Linguadoca-Rossiglione: Guida turistica

Traghetto Linguadoca-Rossiglione: Cosa vedere e fare?

Il Languedoc-Roussillon è una regione pittoresca nel sud della Francia, nota per il suo mix unico di culture mediterranee e catalane. Se arrivi in traghetto, ecco una guida che ti aiuterà a scoprire le principali città e attrazioni della regione.

Montpellier è la città principale della regione e merita una visita. Fai una passeggiata nel centro storico, dove potrai ammirare la magnifica architettura e i pittoreschi vicoli. Non perdere Place de la Comédie, il cuore della città, dove troverai numerosi ristoranti e caffè. Puoi anche visitare la Cathédrale Saint-Pierre e il Musée Fabre, che ospita un'impressionante collezione d'arte.

A pochi chilometri da Montpellier troverai le spiagge sabbiose di La Grande Motte e Palavas-les-Flots. Goditi il sole e le acque turchesi del Mediterraneo e non dimenticare di assaggiare i frutti di mare freschi in uno dei ristoranti della regione.

Dirigiti a ovest verso Nîmes, famosa per i suoi resti romani ben conservati. Non perdere l'anfiteatro romano, noto come Arènes, dove un tempo si tenevano le battaglie tra gladiatori. Puoi anche visitare la Maison Carrée, un tempio romano ben conservato. Nîmes è famosa anche per la Feria, un festival tradizionale con spettacoli di corrida e vivaci parate che si tiene ogni anno a giugno.

Risalendo il fiume Rodano, raggiungerai Avignone, un tempo sede dei Papi nel XIV secolo. Visita il Palais des Papes, un'imponente fortezza medievale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Potrai anche passeggiare nel pittoresco centro della città, attraversando il Pont d'Avignon ed esplorando le stradine piene di negozi e ristoranti.

Dirigiti a ovest verso Perpignan, l'ultima grande città della regione prima del confine spagnolo. Questa città catalana è piena di fascino, con le sue strade strette, le piazze vivaci e il suo ricco patrimonio. Non perdere il Palazzo dei Re di Maiorca, un magnifico palazzo medievale che domina la città. Perpignan è anche famosa per le sue tradizioni catalane, in particolare per il castell, un'impressionante esposizione di castelli umani.

Infine, se sei un amante della natura, non perdere le Gorges du Tarn, un sito spettacolare ai piedi delle Cévennes. Potrai fare escursioni, andare in kayak o semplicemente ammirare i paesaggi mozzafiato di questo canyon.

Linguadoca-Rossiglione: Quando visitare?

Se cerchi spiagge soleggiate e cieli azzurri, i mesi estivi (luglio e agosto) sono ideali per visitare la costa mediterranea e godere di temperature elevate che vanno dai 25 ai 35 gradi. Tuttavia, questo periodo dell'anno è anche il più affollato dai turisti, il che può significare che le località balneari e le attrazioni turistiche più popolari sono molto affollate.

Se preferisci evitare la folla e le temperature roventi, la primavera (aprile e maggio) e l'autunno (settembre e ottobre) sono i periodi ideali per visitare la Francia. Le temperature sono miti e piacevoli, oscillano tra i 15 e i 25 gradi centigradi e il tempo è generalmente soleggiato, con la possibilità di qualche acquazzone. È anche il periodo ideale per esplorare le regioni vinicole, i castelli della Loira o per partecipare ai festival locali.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Principali porti di destinazione per una traversata in traghetto verso Linguadoca-Rossiglione

Altre destinazioni in traghetto dalle Linguadoca-Rossiglione

None

None
None
None