Peloponneso: Viaggiare in nave

Per raggiungere Peloponneso in nave, puoi partire da 1 paesi: Grecia. I traghetti delle 4 compagnie (LANE Sea Line, Sea Jets, Lane Sea Lines o Hellenic Seaways) che effettuano traversate verso Peloponneso fanno scalo in 13 porti: Kissamos, Gytheio, Kythira, Antikythira, Rethymno, Kalamata, Atene e Ermioni.

Con una rete di 12 linee di traghetti, è facile raggiungere Peloponneso e trovare la traversata perfetta. Le compagnie LANE Sea Line, Sea Jets, Lane Sea Lines e Hellenic Seaways offrono fino a 10 traversate al giorno. Trova tutti i prezzi e le migliori offerte per Peloponneso sul nostro motore di ricerca Vivanoda.

La traversata più veloce dura 20 min (Spetses - Ermioni) con una distanza di 15 km e la più lunga 2 ore 10 min (Atene - Ermioni) con una distanza di 78 km.

Traghetti Peloponneso in cifre

Paesi
Grecia
Numero di traversate
10 traversate al giorno
Numero di porti
13
Numero di collegamenti in traghetto
12
Numero di compagnie di traghetti
4
Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Importanti traghetti per Peloponneso

Cerca i traghetti per Peloponneso più veloci, più lunghi o più frequenti su Vivanoda. Confronta le offerte di LANE Sea Line, Sea Jets, Lane Sea Lines e Hellenic Seaways e prenota il tuo biglietto per Peloponneso.

Le rotte di traghetto più popolari per Peloponneso

Per raggiungere Peloponneso in traghetto, le compagnie Hellenic Seaways, Lane Sea Lines, Sea Jets e LANE Sea Line offrono traversate giornaliere da Kosta, Ydra, Galatas, Kefalonia, Spetses o Ermioni.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio
Traghetti Peloponneso - Confronta i prezzi e prenota un biglietto

Traghetto Peloponneso: Guida turistica

Traghetto Peloponneso: Cosa vedere e fare?

Il Peloponneso è una regione ricca di storia e di bellezze naturali. Che tu arrivi in traghetto a Patrasso, Kalamata o Atene, questo itinerario ti permetterà di scoprire le principali città e attrazioni di questa affascinante penisola. Preparati a immergerti nella storia antica e a lasciarti stupire da paesaggi mozzafiato.

  1. Atene - Se arrivi in traghetto al Pireo, non perdere l'occasione di visitare Atene, la capitale della Grecia. Esplora siti iconici come l'Acropoli, il Partenone e il Tempio di Zeus. Passeggia nel pittoresco quartiere di Plaka, noto per le sue strade acciottolate, i negozi di artigianato e le taverne tradizionali.

  2. Corinto - Dirigendoti verso nord da Atene, raggiungerai presto Corinto. Visita le rovine dell'antica città di Corinto, famosa per il suo canale e il tempio dorico risalente al VI secolo a.C.. Non perdere l'acropoli di Acrocorinto, con la sua vista panoramica sul Golfo di Corinto.

  3. Micene - Prosegui verso est fino a Micene, un importante sito archeologico risalente al II millennio a.C. Esplora le mura ciclopiche, la tomba di Agamennone e la famosa Porta dei Leoni. Rimarrai affascinato dalla storia leggendaria di questa antica città.

  4. Sparta - Attraversando la regione montuosa dell'Arcadia, raggiungerai Sparta, la famosa città dell'antica Grecia. Visita il museo archeologico di Sparta per saperne di più sulla sua storia militare e culturale. Non perdere il teatro antico e il Tempio di Atena Chalkioikos.

  5. Olimpia - Dirigiti a ovest verso Olimpia, il luogo di nascita degli antichi Giochi Olimpici. Esplora il sito archeologico e scopri lo stadio, i templi e il museo di Olimpia, che ospita numerosi e notevoli reperti archeologici. Immergiti nell'atmosfera di questo luogo mitico.

  6. Pylos - Prosegui verso sud fino a Pylos, un'affascinante città portuale sulla costa occidentale della penisola. Scopri il castello di Pylos del XIII secolo e ammira le acque cristalline della Baia di Navarino. Puoi anche rilassarti e nuotare sulle spiagge di sabbia fine.

  7. Monemvasia - Infine, completa il tuo viaggio con una visita a Monemvasia, una città medievale mozzafiato costruita su una roccia. Passeggia lungo le strette strade acciottolate, visita le chiese bizantine e goditi la vista panoramica del Mar Egeo dalle mura della cittadella. Sarai trasportato in un altro tempo.

Il Peloponneso è una regione affascinante, ricca di siti storici e paesaggi spettacolari. Che tu sia un appassionato di storia antica o alla ricerca di paesaggi mozzafiato, troverai molte cose da fare esplorando le principali città e attrazioni di questa penisola greca.

Peloponneso: Quando visitare?

In estate le temperature medie oscillano tra i 25 e i 35 gradi, con possibili picchi di calore a luglio e agosto. Le giornate sono lunghe e soleggiate, perfette per una vacanza al mare o per esplorare i siti archeologici del paese. Tuttavia, tieni presente che questa è anche l'alta stagione turistica della Grecia, il che significa che i luoghi di interesse possono essere più affollati e i prezzi più alti.

Se preferisci evitare le folle di turisti, anche la primavera e l'autunno sono stagioni ideali per viaggiare in Grecia. Ad aprile, maggio, settembre e ottobre le temperature sono miti e oscillano tra i 20 e i 25 gradi. Le spiagge sono meno affollate e i prezzi degli alloggi possono essere più bassi. Questo è anche il periodo ideale per esplorare le isole greche ed evitare la canicola estiva.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Principali porti di destinazione per una traversata in traghetto verso Peloponneso

Altre destinazioni in traghetto dalle Peloponneso

None

None
None
None