Traghetto per Rethymno

Hai bisogno di raggiungere Rethymno in traghetto? Stai cercando informazioni e biglietti per i traghetti per Rethymno? Vivanoda ti aiuta a trovare le migliori offerte di traghetti per Rethymno da tutti i 7 porti, inclusi Santorini, Atene, Mykonos, Kalamata, Naxos e Kythira. Ci sono in totale 6 rotte di traghetti gestite da Sea Jets e LANE Sea Line.

Le linee LANE Sea Line e Sea Jets per Rethymno hanno una frequenza di circa 2 traversate a settimana.

Statistiche del porto di Rethymno

Paesi
Grecia
Numero di traversate
2 traversate a settimana
Numero di porti
7
Numero di collegamenti in traghetto
6
Numero di compagnie di traghetti
2
Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Consigli per viaggiare in traghetto verso Rethymno in modo più economico e conveniente

Scegliendo il traghetto per Rethymno farai la scelta giusta. Questo mezzo di trasporto presenta innegabili vantaggi: comodo, rilassante, economico... Ecco alcuni consigli per risparmiare sulla tua traversata in traghetto per Rethymno e viaggiare nelle migliori condizioni:

Non aspettare l'ultimo minuto per prenotare
Come per altri mezzi di trasporto, le tariffe di LANE Sea Line e Sea Jets tendono ad aumentare con l'avvicinarsi della data di partenza. Prenotando in anticipo si ottengono le tariffe migliori e si ha la certezza di avere spazio.
Sii puntuale al momento del check-in nel porto di partenza.
Dopo un certo orario, l'accesso alla nave non è più garantito. Assicurati di arrivare al porto di Santorini, Atene, Mykonos, Kalamata, Naxos o Kythira entro l'orario stabilito da Sea Jets e LANE Sea Line.
Evita i periodi di punta
Andare a Rethymno in alta stagione può essere molto costoso, con prezzi doppi o addirittura tripli rispetto ad altri periodi. Anche l'esperienza a bordo cambia quando c'è molta gente.

Tutti i traghetti per il porto di Rethymno

Quale modo migliore di iniziare il tuo viaggio a Rethymno se non con una traversata in traghetto? I traghetti Sea Jets e LANE Sea Line per Rethymno offrono un'alternativa comoda e conveniente per i viaggiatori che vogliono evitare le lunghe code e le noiose procedure di imbarco negli aeroporti. Inoltre, puoi portare a bordo la tua auto o la tua moto, consentendoti di esplorare Rethymno e i suoi dintorni in piena libertà fin dal tuo arrivo.

Con un'ampia scelta di compagnie di navigazione e di rotte da Santorini, Atene, Mykonos, Kalamata, Naxos o Kythira a Rethymno, usa la nostra piattaforma di confronto tariffe per trovare le migliori offerte di traghetti per Rethymno in base al tuo budget e alle tue preferenze. Non devi fare altro che cercare!

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Dove si trova il terminal dei traghetti a Rethymno?

Rethymno
Il terminal dei traghetti di Rethymno si trova a 0.7 km dal centro di Rethymno.
Mappa
Traghetti Rethymno - Prezzi dei biglietti per il porto di Rethymno

Traghetto per Rethymno: guida turistica

Quando prendere il traghetto per Rethymno?

In estate le temperature medie oscillano tra i 25 e i 35 gradi, con possibili picchi di calore a luglio e agosto. Le giornate sono lunghe e soleggiate, perfette per una vacanza al mare o per esplorare i siti archeologici del paese. Tuttavia, tieni presente che questa è anche l'alta stagione turistica della Grecia, il che significa che i luoghi di interesse possono essere più affollati e i prezzi più alti.

Se preferisci evitare le folle di turisti, anche la primavera e l'autunno sono stagioni ideali per viaggiare in Grecia. Ad aprile, maggio, settembre e ottobre le temperature sono miti e oscillano tra i 20 e i 25 gradi. Le spiagge sono meno affollate e i prezzi degli alloggi possono essere più bassi. Questo è anche il periodo ideale per esplorare le isole greche ed evitare la canicola estiva.

Scopri il paese dal porto di Rethymno

La Grecia è un paese dalle mille sfaccettature, con migliaia di isole e isolotti, ognuno dei quali offre il proprio fascino e la propria atmosfera. I traghetti sono un mezzo di trasporto popolare per i viaggiatori che desiderano esplorare le isole greche. I traghetti sono generalmente attivi da maggio a settembre, ma alcune rotte operano anche al di fuori di questo periodo. I porti principali per i traghetti in Grecia sono Atene, Pireo, Salonicco e Heraklion, a Creta.

Le isole greche sono famose per la loro bellezza naturale, l'architettura tradizionale e la loro storia affascinante. Una delle isole più popolari è Santorini, nota per le sue spettacolari viste sul mare e per le case bianche dai tetti blu. Anche le isole di Mykonos e Rodi sono molto popolari e offrono una vivace vita notturna e bellissime spiagge. Per chi vuole allontanarsi dal trambusto della vita isolana, le isole più tranquille di Milos e Sifnos sono le opzioni perfette.

Scopri la regione da Rethymno

Creta ha diversi porti, tra cui Heraklion, Rethymno, Chania e Agios Nikolaos. La maggior parte dei traghetti internazionali arriva e parte da Heraklion, che è il porto più importante dell'isola. Qui si trova anche la maggior parte dei collegamenti con le altre isole greche. Il porto di Rethymnon è più piccolo ma altrettanto popolare tra i viaggiatori. Chania è un altro porto importante sulla costa occidentale di Creta.

Diverse compagnie di traghetti operano da e per Creta. Le più popolari sono ANEK Lines, Minoan Lines e Blue Star Ferries. Queste compagnie offrono traghetti regolari e moderni che offrono servizi confortevoli per tutti i tipi di viaggiatori. È consigliabile prenotare il biglietto in anticipo, soprattutto durante la stagione estiva.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

None

None
None
None