Viaggiare in traghetto Veneto Slovenia

Viaggiare in traghetto tra Veneto e Slovenia è una scelta eccellente! I traghetti Veneto Slovenia sono operati da 2 compagnie di navigazione (Venezia Lines o Atlas Kompas) che servono i porti di Piran e Venezia.

Per essere sicuro di trovare un biglietto Veneto Slovenia economico, ti consigliamo di utilizzare il nostro motore di ricerca, che confronta offerte, prezzi e orari di Venezia Lines e Atlas Kompas.

Traghetto Veneto Slovenia in cifre

Paesi
Italia
Slovenia
Numero di traversate
1 traversate a settimana
Numero di porti
2
Numero di collegamenti in traghetto
1
Numero di compagnie di traghetti
2
Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

Tutte le rotte di traghetti Veneto Slovenia

Stai cercando un traghetto Veneto - Slovenia? Scopri le rotte più popolari che ti permettono di navigare tra queste diverse regioni. Che tu voglia raggiungere isole, porti storici o spiagge pittoresche, i traghetti sono un modo comodo e confortevole per viaggiare tra Veneto e Slovenia. Cabine confortevoli, ristoranti a bordo, cinema, attività per bambini... i traghetti di Atlas Kompas o Venezia Lines offrono strutture e servizi eccellenti per tutta la famiglia.

Per pianificare il tuo viaggio in traghetto per Venezia o Piran usa il nostro strumento di confronto tariffe per trovare le migliori offerte di biglietti per traghetti Veneto Slovenia che ti faranno risparmiare tempo e denaro. Utilizzando il nostro strumento di confronto prezzi, facile da usare, potrai trovare offerte e orari di numerose compagnie di traghetti, tra cui Venezia Lines o Atlas Kompas. Ci sarà sicuramente un'offerta adatta alle tue esigenze e al tuo budget. Cerca tra 1 rotte di traghetti tra Veneto e Slovenia!

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio
Traghetti Veneto Slovenia - Biglietti e prezzi economici

Guida per un viaggio in traghetto da Veneto a Slovenia

Slovenia: Viaggio in traghetto e scoperta del paese

Lubiana, la capitale, è una città pittoresca dal fascino medievale e barocco. I visitatori possono ammirare gli edifici colorati del centro, passeggiare lungo le rive del fiume Ljubljanica, visitare la Fortezza di Lubiana, il mercato centrale e il Ponte dei Draghi.

Il lago di Bled è uno dei luoghi più popolari della Slovenia. I viaggiatori possono fare una gita in barca fino all'isola di Bled, con la sua cappella e il campanile, oppure salire al Castello di Bled per una vista panoramica del lago e delle montagne circostanti.

Il Parco Nazionale del Triglav è una destinazione popolare per le escursioni, con le sue bellissime montagne, valli e laghi di montagna. I visitatori possono anche fare rafting sul fiume Soca o andare in bicicletta sulla pista ciclabile Alpe-Adria.

Slovenia: Quando è il momento migliore per partire?

Se ami gli sport invernali e i paesaggi innevati, il periodo migliore per visitare la Slovenia è senza dubbio l'inverno, da dicembre a febbraio. Le temperature sono fredde, con una media di -2°C a dicembre e -5°C a gennaio, ma sono perfette per gli amanti dello sci, dello snowboard e delle ciaspolate. Le montagne slovene offrono superbe stazioni sciistiche, come Kranjska Gora e Vogel, dove potrai goderti piste ben curate e panorami mozzafiato.

Se preferisci temperature più miti e la natura che prende vita, la primavera, da aprile a giugno, è il periodo ideale. Le temperature aumentano gradualmente, passando da una media di 11°C in aprile a 20°C in giugno. I fiori iniziano a sbocciare, i parchi nazionali si riempiono di verde e le attività all'aperto come il trekking e il ciclismo diventano molto popolari.

Cerca traghetti
Cerca e prenota un alloggio

None

None
None
None